Etichette autoadesive

Le etichette e targhe autoadesive vengono prodotte su diversi tipi di materiali quali: carte, carte metallizzate, vinile, alluminio, poliestere metallizzato, poliestere, policarbonato, ecc. I materiali autoadesivi sono costituiti da un supporto autoadesivo e da una carta protettiva (siliconata) dalla quale vengono agevolmente separati per essere applicati su qualsiasi tipo di superficie, purché sia pulita e liscia.

L’adesivo può essere:

  • permanente, nel qual caso il materiale, una volta applicato, non può essere asportato se non a condizioni della sua totale o parziale distruzione
  • rimovibile, in questo caso il materiale autoadesivo, se necessario, può essere rimosso.

In relazione all’uso cui sono destinati, i materiali autoadesivi si dividono in due categorie:

  • ETICHETTE AUTOADESIVE per applicazione interna (carte in genere)
  • TARGHE AUTOADESIVE per applicazione esterna (prodotti speciali).

Le ETICHETTE AUTOADESIVE vengono prodotte generalmente in carta o carta metallizzata e stampate mediante procedimento flessografico. Si prestano ad infinite applicazioni in ogni settore industriale, specie ove sia richiesta una marcatura rapida ed economica. Disposte su rotolo con la superficie completamente o in parte anonima, le etichette autoadesive possono inoltre venire sovrastampate dal cliente per mezzo di apposite attrezzature di stampa.
Le TARGHE AUTOADESIVE vengono prodotte essenzialmente in materiali speciali e stampati in serigrafia. Grazie alla loro facilità di applicazione, alla resistenza all’usura ed alla qualità grafica hanno sostituito le tradizionali targhe in metallo.

Translate »
error: Contenuto Protetto, Vietata la Copia !!